Adeguarsi alle normative: obbligo o opportunità?
Regole, obblighi, norme, divieti: oggi, ogni azienda deve sottostare a diverse leggi e norme, che spesso sono viste come costrizioni soffocanti che ostacolano lo sviluppo e certamente spesso questo è il risultato.
Ma è il risultato diretto dell’applicazione (o della non applicazione) di regolamenti e buone prassi o piuttosto della confusione e dell’incertezza delle procedure burocratiche di attuazione?
Parole come responsabilità ambientale, sostenibilità dei processi produttivi, futuro per le giovani generazioni dovrebbero dirci qualcosa.
Ma al di là delle normative e dell’aspetto ecologico, comunque importantissimi, un altro punto di vista è quello puramente aziendale: trattare e gestire in modo razionale e strutturato lo smaltimento secondo le modalità previste diventa allora una vera e propria risorsa.
Oltre ai vantaggi nel breve periodo, al mettersi al sicuro da pesanti e gravi sanzioni anche penali, questa attenzione alla sostenibilità dei propri processi produttivi diventa una caratteristica integrata della strategia aziendale, presentata e pubblicizzata al cliente finale.
Essere “green” oggi vuol dire spesso essere scelti, quantomento a parità di prezzo, rispetto ai competitors, a patto che la nostra clientela sia informata degli sforzi e delle azioni intraprese a tutela dei valori condivisi di responsabilità ambientale.
Lasciaci i tuoi dati per ricevere gli aggiornamenti e indica la categoria di tuo interesse tra quelle elencate