Emilia Romagna: contributi per il commercio al dettaglio
Emilia Romagna: contributi per il commercio al dettaglio
Obiettivi:
promuovere la rivoluzione digitale dei piccoli esercizi commerciali attraverso un bando per lo sviluppo di nuovi servizi e della capacità competitiva dei negozi di vicinato.
Il bando potrà sostenere progetti per l’innovazione gestionale e dei sistemi di vendita (anche online), per permettere alle piccole imprese commerciali di affrontare la trasformazione dei mercati e le nuove tendenze e richieste dei consumatori.
Spese ammessibili:
potranno essere finanziati interventi per la fatturazione elettronica, per organizzare le cosiddette “vetrine intelligenti” digitali, promuovere il punto vendita attraverso i canali web o per acquistare dispositivi informatici o attrezzature innovative.
Saranno ammesse inoltre le spese per l’acquisto di licenze o “cloud computing” ma anche per arredi, opere murarie, edili o impiantistiche.
Beneficiari:
piccoli esercizi commerciali in sede fissa: cioè quelli con una superficie di vendita entro i 150 metri quadrati nei Comuni con meno di 10 mila abitanti e fino a 250 metri quadrati se il negozio si trova in un Comune con più di 10 mila abitanti.
Contributo:
il contributo a fondo perduto, possibile per progetti che prevedono un investimento superiore ai 10 mila euro, potrà arrivare al 40% della spesa ammissibile fino ad un massimo di 50 mila euro.
Scadenze:
scadenza delle domande l’11 luglio 2019
Lasciaci i tuoi dati per ricevere gli aggiornamenti su Contributi e Agevolazioni