Autodemolizioni sotto la lente

Segnaliamo che è in pieno svolgimento l’attività di controllo da parte di Carabinieri, funzionari dell’Arpa, gruppo Carabinieri Forestale e altre forze dell’ordine sugli scarichi delle acque e le violazioni ambientali nelle attività di custodia giudiziaria di veicoli e autodemolizioni.

Ricordiamo che le violazioni, oltre a prevedere sanzioni elevate, hanno rilevanza penale


23 marzo 2019

LATINA – Demolizione delle auto, tre attività sequestrate fra Priverno e Maenza

I carabinieri della Stazione forestale privernate hanno sequestrato per un presunto inquinamento ambientale tre attività di demolizione auto tutte collegate tra loro e riferibili a una stessa persona, che è stata denunciata.

A seguito di controlli relativi proprio agli impianti di autodemolizione, gli uomini guidati dal comandante Marco Maggi hanno posto sotto sequestro penale due aree. Sono stati rinvenuti numerosi autoveicoli destinati a demolizione, oltre a cumuli di rifiuti pericolosi e non pericolosi provenienti dalle demolizioni e trattati in violazione alle norme di settore con pericolo di inquinamento all’ambiente, visto che dalla demolizione dei veicoli vengono prodotti rifiuti pericolosi quali oli esausti, refrigeranti, acidi, mercurio e molti altri ancora. (Leggi tutto)


27 marzo 2019

Rifiuti pericolosi a Torre del Greco, sequestrata attività di autodemolizione

Un’attività di autodemolizione e rivendita di ricambi usati è stata sequestrata a Torre del Greco dai carabinieri del Nucleo investigativo di polizia ambientale, agroalimentare e forestale (Leggi tutto)


31 maggio 2019

Operazione “Demolition” del Nipaaf: sequestrati 10 impianti di autodemolizione. Quindici denunciati

Nei giorni scorsi il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale Agroalimentare e Forestale (N.I.P.A.A.F.) del Gruppo Carabinieri Forestale di Frosinone e le Stazioni CC Forestale di Frosinone, Sora, Veroli, Anagni, Ceccano, Castro dei Volsci, Guarcino, Filettino e Pontecorvo, con il supporto dei tecnici Arpa Lazio, hanno controllato 13 impianti di trattamento di veicoli fuori uso della provincia di Frosinone (Leggi tutto)


12 ottobre 2019

Favara, sequestrato un impianto di demolizione non a norma

Un impianto di demolizioni di 5 mila metri quadrati, nella zona Asi del comune di Favara, è stato sequestrato dalla polizia ferroviaria di Agrigento che, insieme al personale dell’Arpa e del Libero Consorzio Comunale di Agrigento ha effettuato controlli. (Leggi tutto)


01 giugno 2019

FROSINONE – La Forestale controlla 13 impianti di demolizione veicoli: tutti irregolari

Ben 10 unità territoriali diverse dipendenti dal Corpo Forestale Provinciale di Frosinone hanno eseguito nel corso della giornata di ieri una serie di controlli a 13 impianti di autodemolizione veicoli, trovando irregolarità gravi in tutti. (Leggi tutto)


28 marzo 2019

LECCE – Ispezione nell’autodemolitore: carcasse arrugginite e pneumatici. In tre nei guai per un’auto rubata

Il generale dell’Arma a capo del comando di Tutela ambiente d’Italia, Maurizio Ferla, aveva sollevato la problematicità ecologica presenti in numerose attività di autodemolizione del Salento. (Leggi tutto)


2 marzo 2019

Carabinieri Forestali di Montebuono sequestrato impianto di autodemolizioni

Durante i servizi di controllo del territorio, con particolare riferimento alla gestione del ciclo dei rifiuti posto in essere dai  militari della Stazione Carabinieri Forestale di  Montebuono, hanno proceduto a verificare la liceità di un’attività di autodemolizioni. (Leggi tutto)


8 aprile 2019

Sequestrato impianto autodemolizioni con rifiuti speciali e veicoli fuori uso

Il blitz è scattato nell’ambito dei controlli finalizzati alla verifica della corretta gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti speciali derivanti dall’attività di demolizione dei veicoli fuori uso. Presso l’impianto posto sotto sequestro è stato accertato il mancato rispetto dei requisiti previsti dalla normativa di settore oltre a quella di carattere generale concernente la gestione dei rifiuti. Denunciato il titolare. (Leggi tutto)

Ci impegniamo a far sì che tutti possano mettersi in regola con una soluzione economica, di facile installazione e manutenzione, fornita con certificazione allo scarico.

Scopri come

Se sei interessato, lasciaci i tuoi dati e ti richiameremo per darti maggiori informazioni

22 maggio 2019

L’attività veniva svolta in assenza di autorizzazioni ambientali. Inoltre sul sul terreno veniva di fatto gestita una discarica abusiva, per circa 1.000 metri cubi di rifiuti speciali. (Leggi tutto)


5 luglio 2019

Chieti: controlli a tappeto dei carabinieri forestali sugli scarichi

Fioccano denunce a titolari di autolavaggi e perfino a un responsabile di una società di gestione impianti (Leggi tutto)


11 luglio 2019

Reati ambientali, action day della polizia metropolitana: controlli su autocarrozzerie, autolavaggi e autodemolitori

Operazione della polizia metropolitana per il contrasto dei reati ambientali che questa volta ha avuto come obiettivi autocarrozzerie, autolavaggi e attività di autodemolizione (Leggi tutto)

Ci impegniamo a far sì che tutti possano mettersi in regola con una soluzione economica, di facile installazione e manutenzione, fornita con certificazione allo scarico.

Scopri come

Se sei interessato, lasciaci i tuoi dati e ti richiameremo per darti maggiori informazioni

03/12/2018

VITERBO Polizia stradale: controlli a officine meccaniche, concessionarie auto, carrozzerie e autodemolitori

Il rispetto delle normative legate allo smaltimento dei rifiuti, si pensi, ad esempio, agli oli esausti di un’officina o alle batterie deteriorate e non più funzionanti di un elettrauto oppure alle acque reflue delle autocarrozzerie e autodemolizioni (Leggi tutto)


29 aprile 2019

Sequestrata ditta di autodemolizioni nel cosentino, una denuncia

I carabinieri forestale hanno sottoposto a sequestro preventivo una ditta di autodemolizione e trattamento di rifiuti ubicata a Scalea, in località “La Bruca”. L’amministratore dell’impianto è stato denunciato per violazione delle normative in materia ambientale. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Paola a seguito dei controlli effettuati dai quali è emerso che la ditta eseguiva il trattamento di rifiuti non contemplati dall’autorizzazione rilasciata. Inoltre, è stato accertato che veniva effettuato lo scarico delle acque reflue meteoriche – industriali, derivanti dai piazzali dell’impianto di trattamento dei rifiuti, in un canale anche in questo caso in assenza delle autorizzazioni previste.


8 aprile, 2019

Torino – CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE IN UN’AUTODEMOLIZIONE

Gli Agenti del Reparto Sicurezza Stradale Integrata, Reparto Operativo Speciale e Comando V Circoscrizione della Polizia Municipale, insieme al personale dell’ARPA, hanno effettuato un intervento congiunto presso un’autodemolizione di via Natta. (Leggi tutto)


12 gennaio 2019

Autodemolizioni irregolari, denunce e sequestri per un’attività nella zona industriale di Capranica

In questi mesi, i Reparti di Polizia Stradale, oltre ai servizi di vigilanza e perlustrazione stradale svolti, tra i vari servizi d’istituto hanno effettuato anche dei controlli agli esercizi pubblici, in particolare officine di meccatronica, rivendite di pneumatici, carrozzerie, concessionarie, agenzie d’affari e agenzie assicurative. (Leggi tutto)

Ci impegniamo a far sì che tutti possano mettersi in regola con una soluzione economica, di facile installazione e manutenzione, fornita con certificazione allo scarico.

Scopri come

Se sei interessato, lasciaci i tuoi dati e ti richiameremo per darti maggiori informazioni





      Ho letto e accetto la politica sulla privacy



    Redazione

    About Redazione

    logo

    Monaldi Professional Team Srl
    Via Lazio, 9 - 61122 Pesaro (PU)
    Telefono: 0721 418810
    Fax: 0721 455556
    Email: info@monaldi.com


    Skype: monaldi.professional.team

    Close

      Contattaci per una consulenza o per maggiori informazioni!






        Ho letto e accetto la politica sulla privacy



      Close

        Contact us for advice or more information!






          I have read and accept the privacy policy